Lifting non chirurgico viso

  • lifting-non-chirurgico

Si utilizza Plexr come per il corpo.

Niente bisturi, nè aghi, nè tempi di recupero. In una seduta di un’ora grazie agli ultrasuoni microfocalizzati si stimola la produzione di collagene e quindi il naturale processo di ringiovanimento della pelle. Il lifting non chirurgico Ultherapy ha già conquistato mezzo milione di persone nel mondo. Nato in America nel 2009 e approvato dalla Food and Drugs Administration, Ultherapy è disponibile ora anche in Italia.

Di cosa si tratta e dove agisce?

ll protocollo Ultherapy è frutto di una tecnologia avanzata ed è in grado di produrre un effetto lifting su sopracciglio, mento e collo e di ringiovanire il décolletè. Il tutto con una sola seduta che, a seconda delle zone trattate, dura da una ventina di minuti fino a un’ora e mezza.

Come funziona?

Il protocollo si avvale del potere degli utrasuoni microfocalizzati per stimolare la naturale produzione di fibre collagene, le proteine strutturali della pelle che la rendono giovane, tonica e compatta. Il processo di invecchiamento del volto porta a una perdita del grasso e dei volumi, a cui si aggiunge una debolezza dei tessuti molli più superficiali che tendono, per gravità, a scivolare verso il basso. Per risollevare i tessuti è quindi necessario agire non solo negli strati superficiali della pelle, ma arrivare in profondità. Ultherapy riesce ad agire su tre diverse profondità, arrivando a trattare lo strato muscolare superficiale che prima poteva essere trattato solo con il lifting chirurgico.

In cosa si differenzia da laser e radio frequenza?

La differenza sta nel fatto che Ultherapy oltrepassa la superficie della pelle per inviare energia in profondità. Grazie agli ultrasuoni scansiona il tessuto cutaneo, permettendo al medico di vedere gli strati dermici che sta trattando.

Per chi è indicato?

Ci si può sottoporre a qualsiasi età e in qualsiasi periodo dell’anno, con tutti i fototipi di pelle. Anche abbinato ad altri filler o dopo aver subito un intervento chirurgico. Non è necessario evitare le esposizioni al sole.

Dopo quanto tempo si vedono i risultati?

I risultati più importanti sono visibili dopo un paio di mesi man mano che si genera nuovo collagene. La pelle diventa più tonica e consistente su viso e collo e più levigata sul décolletè.

Quanti dura l’effetto?

Circa un anno.